Comune di Casagiove: difficoltà di gestione del Palazzetto dello Sport

difficoltà gestione Palazzetto dello Sport

Comune di Casagiove: difficoltà di gestione del Palazzetto dello Sport

Gentili Soci, purtroppo, nell’attuale contingenza sanitaria, anche i rapporti tra gestori ed enti istituzionali non trovano compensazione nell’ « intelligenza » del disagio imprenditoriale di settore.

Il nostro socio Valter Fusco ci segnala quanto sia poco lungimirante la posizione presa dal Comune di Casagiove (Caserta) in merito alla gestione del palazzetto dello Sport, aprendo un contenzioso di difficile soluzione. Proprio la corretta lettura delle difficoltà del gestore, privo totalmente dei ricavi istituzionali, presupposto del pareggio di bilancio dell’impresa sportiva, e dei sostegni istituzionali, mai arrivati per la mancata comprensione, da parte dei decisori pubblici, del nostro mondo dal punto di vista amministrativo e gestionale, sugellano un dialogo tra sordi che, invece, con reciproca volontà di risolvere il problema, darebbe adito a soluzioni lucidamente interessanti per la prosecuzione dell’attività di impresa sportiva, come offerta di attività motoria guidata all’utenza, perciò ai  cittadini.

Stiamo lavorando ad un protocollo di intesa con l’ANCI, assieme ad altre associazioni sindacali, che potrebbe fornire la base per la comprensione delle reciproche finalità e per la soluzione dei reciproci problemi. Vi avviseremo il prima possibile.

Intanto tutta la nostra solidarietà va all’amico e socio Valter Fusco e alla sua società ASD Basket e Minibk Cervino.

La Segreteria Sindacato SIGIS

Raffaella

Devi essere registrato per lasciare un commento.