DISABILITA’ E ACCOGLIENZA

Il Sigis, (Sindacato Italiano Gestori Impianti Sportivi), in coerenza con la propria visione etica, realizzerà, promuoverà e adotterà all’interno di tutta la sua rete impiantistica sportiva italiana, il protocollo “nessuno escluso”. Il nostro nuovo protocollo, fondato sui principi della accoglienza consapevole e sostenibile, avvierà percorsi virtuosi che risponderanno agli elevati standard di sicurezza e salute che verranno richiesti a tutti gli operatori del mondo sportivo e soprattutto a chi come noi offre servizi dedicati alle persone e in particolar modo alle persone con disabilità.

In questo momento di profonda difficoltà riteniamo assolutamente indispensabile ripartire da chi, a seguito delle proprie fragilità, vivendo in condizioni di isolamento estremo, è impossibilitato a praticare attività sportiva pur considerando lo sport in genere e a tutti i livelli una via di emancipazione sociale.

Ai nostri utenti con disabilità, alle loro famiglie, agli accompagnatori, alle nostre associazioni, a quelle con cui collaboriamo da anni e a quelle che ci seguiranno in questa entusiasmante nuova avventura promettiamo di impegnarci alla realizzazione di una “rivoluzione” in termini di accessibilità con l ‘attuazione del nostro protocollo che vorremmo condividere con voi perché’:
#insieme ce la faremo
#insieme ripartiremo