Summit 2021 – La cultura dell’acqua”

SUMMIT2021, IL MOMENTO DELLE PISCINE PUBLICHE: PARLANO BONIFAZI, CONTI, CALLIGARIS E ABIS

Approfittando del recente “Summit 2021 – La cultura dell’acqua”, ospitato all’Università Iulm di Milano, On The Blue Magazine ha provato a fare il punto sulla situazione delle piscine nel mezzo di una pandemia che dura ormai da due anni e in mezzo ai grandi risultati ottenuti in campo internazionale dal nuoto azzurro. E abbiamo così raccolto i pareri di chi vive la Federnuoto dall’interno, come Marco Bonifazi, presidente della commissione medica della FIN, e Fabio Conti, direttore tecnico delle Nazionali di pallanuoto e presidente dell’associazione Gestiamo. Ma la presenza sul palco del Summit anche di chi conosce benissimo il mondo dello sport, come la leggenda Novella Calligaris, per averlo vissuto da grandissima protagonista prima e per raccontarlo oggi come giornalista, ci ha permesso di andare un po’ più a fondo sul tema della lontananza che in Italia sembra esserci tra scuola e sport. E per chiudere il cerchio, abbiamo chiesto un intervento anche al padrone di casa, Mario Abis, presidente di Makno e docente di comunicazione alla Iulm.

Qui il video con le interviste: https://youtu.be/EFwi3V–lEs

Tutte le info: www.blusummit.it
Per informazioni: eventi@blusummit.it / info@assopiscine.com

Giovanna Maccari

Devi essere registrato per lasciare un commento.