Il segretario Sigis Castagna ospite su Tg Com 24

Ieri alle ore 10,30 al notiziario di TGCOM 24 sui canali mediaset è stato intervistato il segretario del SIGIS Maurizio Castagna sulle problematiche legate al mondo del calcetto e al rinvio della riapertura di queste strutture sportive all’ulima settimana di giugno rispetto a quanto comunicato dall’Ufficio sport del monistero competente ai vertici del nostro sindacato, con data ultima 16 giugno.

Il segretario ha sottolineato che ogni sport di contatto, che si svolga in acqua in ambiente protetto o a secco, al chiuso (boxe, judo, pallavolo) o all’aperto (rugby, calcetto) comporta si un contatto che, eprò, non è diverso da quelli che avvengono nel mondo del calcio. E che, comunque, specialmente in alcune aree del paese, oramai a zero contagi da tempo, tenere chiusi questi piccoli centri destinati all’attività motoria di base è palesemente assurdo. Da un punto sanitario e psicologico ma, soprattutto economico.
I costi continuano a gravare sulle conduzioni aziendali, o più semplicemente familiari, degli impianti, mentre viene negato l’afflusso di cassa che è l’unico presupposto per l’equilibrio di bilancio.

E, ha aggiunto il prof. Castagna, per evitare un fallimento quasi annunciato di queste piccole imprese sportive.

Si ringrazia mediaset per aver dato voce a chi grida inascoltato nel deserto, il piccolo imprenditore sportivo al quale vengono negati diritti ed imposti doveri. Nessun dei giornalisti ha impedito al nostro segretario di portare a termine il suo appassionato intervento, di questo rendiamo loro merito.