Il resoconto dell’incontro tra Sigis e i rappresentanti del Ministero dello sport

Oggi, alle ore 11.00 i rappresentanti del sindacato SIGIS, il presidente Tosi, il vice presidente D’Ambrosio, il dott. Leo, in rappresentanza del vice presidente Franco Porzio, l’avvocato del sindacato Davide De Vivo e il segretario Maurizio Castagna, hanno cercato di contribuire alla comprensione del fenomeno del lavoro sportivo alla presenza dei rappresentanti del governo, il dottor Pierro e il consigliere Semioli, dell’uffico sport del ministero che ci rappresenta.

Sono apparse subito eccessive le articolazioni del nostro mondo, il labirinto normativo, gli interessi contrapposti per esaurire il complesso sistema dei contratti di lavoro per i collaboratori. Come Sindacato abbiamo asserito le nostre ragioni, con l’obiettivo di portare avanti un progetto che sta a cuore ai gestori, come agli operatori tecnici sportivi e abbiamo promesso di inviare al Ministro, entro fine giugno, un documento esaustivo con una proposta valida per tutte le parti contraenti.

Naturalmente invieremo il documento prodotto a tutti i soci del Sindacato per ottenerne consenso o per sviluppare un ulteriore costruttivo dibattivo.