Newsletter del 20 maggio

ROMA, 20 MAGGIO 2020 – Il sindacato Sigis è lieto di annunciare di aver completato la stesura completa per i format di riqualificazione ambientale. Il consiglio dell’ente è di suddividerli in due parti. La prima, maggiormente qualificante per il personale, dal punto di vista strettamente operativo: questa può venir certificata con diploma dall’EPS al quale vi appoggiate. Noi abbiamo proceduto con ASC, ma è ovvio che la scelta è individuale in capo al singolo gestore La seconda parte, assolutamente vincolante, risponde alle esigenze della L.81/08 sulla sicurezza aziendale. La certificazione fa capo al RSPP. I due diplomi di certificazione vanno esposti nei locali dell’impianto.

Nel caso non ci fosse il RSPP, soprattutto negli impianti e/o nelle strutture di piccole dimensioni, avete due possibilità: o vi affidate a un professionista iscritto all’Albo, oppure consigliamo che il proprietario frequenti un corso e-learning (8h + 2h COVID) in base all’allegato 6 del DPCM del 26 aprile, tali da certificarne la competenza. Il proprietario o gestore o conduttore in possesso di tale certificato può a sua volta condurre il corso per i suoi collaboratori. Restiamo comunque a disposizione

P.S. vi invitiamo a consultare nel sito la finestra sulle PROMOZIONI-PRODOTTI nella quale abbiamo aggiunto l’offerta Diversey. Per ulteriori informazioni: