Newsletter del 6 maggio

ROMA, 6 MAGGIO 2020 –Il sindacato Sigis è lieto di comunicare che, nei prossimi giorni, sarà organizzato un incontro con primario istituto di credito privato e con il Credito Sportivo, nella persona del Ceo Andrea Abodi, per definire le modalità di accesso al credito per tutti gli aderenti al sindacato.

INCONTRO CON ANCI Il sindacato ha inoltre calendarizzato in agenda una conference call con il presidente dell’Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) Antonio Decaro, per porre all’attenzione delle amministrazioni comunali le problematiche nelle quali versano, a causa del Coronavirus, i gestori d’impianti pubblici e per cercare un rimedio comune concordato con le municipalità, per uscire dalla crisi.

RIAPERTURA IMPIANTI Infine Sigis vuole segnalare che l’apertura degli impianti all’agonismo sta creando disparità e rischia soprattutto di creare ulteriori problemi nel momento in cui dovesse capire qualcosa di spiacevole. Questo perché inevitabilmente le azioni successive da intraprendere sarebbero volte a un’ulteriore chiusura e il Sigis sottolinea con forza che sarebbe stato opportuno attendere di aprire in sicurezza rispettando un protocollo nazionale condiviso. In tal senso si segnala che: alla riapertura delle rispettive strutture tutti i centri degli aderenti al Sigis esporranno all’ingresso il marchio STOP COVID 19 (Io non posso entrare) a conferma del pieno rispetto dei protocolli definiti dall’Istituto Superiore della Sanità.

CORSI: il sindacato è lieto di comunicare che sul sito Sigis è stata attivata una nuova sezione (www.sindacatosigis.it/corsi) dedicata ai corsi di formazione per prevenzione contro il Coronavirus che saranno attivati a breve da parte del sindacato e che saranno rivolti ai gestori di impianti indoor e outdoor.

ISCRITTI è con grande gioia che il Sigis comunica di aver superato negli scorsi giorni il numero totale di 250 impianti gestiti dagli aderenti. Un vero e proprio record in così poco tempo, ma segno inequivocabile della bontà e della qualità del lavoro svolto dal nostro sindacato.

ATTIVITA’ si ricorda agli interessati che per visualizzare la lista completa delle attività portate avanti dal Sigis è possibile visitare la sezione ATTIVITA’ del sito internet del sindacato all’indirizzo: http://sindacatosigis.it/attivita/