• +393406297317
  • segreteria@sindacatosigis.it

Newsletter del 2 maggio

Newsletter del 2 maggio

ROMA, 2 MAGGIO 2020 – Prosegue senza sosta il lavoro del Sigis: il Sindacato Italiano Gestori Impianti Sportivi ha ricevuto con molto piacere la lettera dell’Assessore Alla Cultura e allo Sport della Regione Friuli Venezia Giulia, dott.ssa Tiziana Gibelli, che ha confermato la sua disponibilità nel presentare al Ministro per le Politiche Giovanili e lo Sport Vincenzo Spadafora le necessità primarie dei gestori di impianti sportivi durante questa crisi (la lettera completa è disponibile sul sito del sindacato).

Sigis inoltre ribadisce la sua piena volontà a collaborare con tutte le altre associazioni di categoria, come già proposto durante la video conferenza degli scorsi giorni agli altri enti che, come il nostro sindacato, si occupano di tutelare le necessità dei gestori d’impianti sportivi. Parlare con una sola voce è la strada migliore, secondo Sigis, per farsi ascoltare (ulteriori dettagli in merito sono disponibili sul sito del nostro sindacato).  

Sigis è inoltre lieto di comunicare che le principali richieste portate avanti dal sindacato (non esigibilità, fino al 5/2021, dei crediti per le bollette di luce, gas e acqua e le spese di adeguamento impianti post coronavirus) stanno per essere accolte dagli organi competenti: la non esigibilità delle utenze dovrebbe essere inserita nel prossimo decreto legge mentre le spese di adeguamento impianti post coronavirus saranno a carico dell’amministrazione pubblica. Ora si resta in attesa del protocollo definitivo sulla riapertura degli impianti. Sigis si sta inoltre attivando, non appena sarà definito il protocollo igienico-sanitario, per i corsi di formazione del personale degli impianti sportivi. Riscontri positivi sono intanto arrivati anche per la possibilità di poter rinegoziare, con le amministrazioni pubbliche e private, i contratti in essere e del quale sarà data ogni relativa comunicazione non appena disponibile.

ASSICURAZIONI Sigis segnala che sul sito del sindacato è attiva la sezione ASSICURAZIONE (www.sindacatosigis.it/assicurazione) con le proposte di 3 primari istituti assicurativi che corrispondono ai criteri  e parametri ricercati dalla nostra associazione nella tutela di dipendenti e collaboratori degli impianti sportivi.  Ulteriori informazioni sono disponibili direttamente sul sito del sindacato.

IMPRESA SICURA Il sindacato vuole inoltre segnalare a tutti gli interessati che, a partire dalle ore 9.00 dell’11 maggio 2020, tramite il sito di Invitalia (www.invitalia.it) sarà possibile sottoscrivere il bando “IMPRESA SICURA”, misura che punta a sostenere la continuità, in sicurezza, dei processi produttivi delle impresi operanti in Italia. Il bando consentirà di ottenere il rimborso delle spese sostenute dalle aziende per l’acquisto di dispositivi ed altri strumenti di protezione individuale finalizzati al contenimento e contrasto dell’emergenza epidemiologica COVIC-19. Ulteriori informazioni disponibili qui: www.invitalia.it/chi-siamo/area-media/notizie-e-comunicati-stampa/lancio-bando-impresa-sicura

REDAZIONE

scrivi il tuo messaggio