ROMA, 30 MARZO 2020 – Si è costituito in data odierna Il SIGIS “Sindacato Italiano Gestori Impianti Sportivi”. Un organo da tempo in costituzione e che, vista la situazione legata al Coronavirus, ha visto un’accelerazione dei tempi di creazione su iniziativa dei gestori di impianti sportivi di tutta Italia.
Il SIGIS ha varato in tempi record un Consiglio Direttivo che ha già raccolto molteplici adesioni da parte dei gestori degli impianti sportivi pubblici e privati su tutto il territorio nazionale. Vista l’emergenza in corso in Italia, l’obiettivo primario del costituito sindacato è quello di interloquire con le forze politiche per aiutare in maniera concreta le società e le associazioni sportive a superare questo grave momento, con iniziative mirate. Nell’ordine:
In una seconda fase l’obiettivo del SiGIS sarà quello di poter collaborare con le amministrazioni per rivedere l’impiantistica sportiva, la struttura architettonica degli impianti e le attrezzature presenti all’interno delle stesse in riferimento all’esperienza, purtroppo triste, del Coronavirus.
Devi essere registrato per lasciare un commento.